I NOSTRI GIOVANI SONO MATURI?

Nelle gare NJR di Forni di Sopra 2 x GS  del 3-4 febbraio 2012 grandi risultati per il nostro gruppo giovani .

Considerata  anche l’ottima qualità degli atleti concorrenti ( Sloveni, Svizzeri,austriaci ecc ) ,  il ns club ha ottenuto veramente dei risultati di prestigio  che nel 1° GS ha visto Massimiliano Valcareggi conquistare il 4° posto assoluto 2° italiano e 1° Aspiranti ,e Samuele Martinuzzi al 1° anno nella categoria arrivare 7° assoluto 5° italiano e 2° Aspiranti.

Nel 2° GS disputato vediamo sempre il podio Aspiranti maschile  conquistato dai nostri atleti, solo a ruoli invertiti… infatti Samuele Martinuzzi classe 1996 ha nuovamente conquistato il 7° assoluto ma ha vinto per la prima volta nella sua carriera la categoria Aspiranti conquistando nella 2° manche il 3° tempo assoluto. Al 2° posto Massimiliano Valcareggi ed al 3° Marco Kandutsch del Cai M. Lussari-Bachmann. Ottimamente classificati anche Francesco Novello 18° assoluto, Luca Marti° assoluto e Manuel Guariniello 52° assoluto. Nel 2° GS femminile ottimi risultati per Francesca Polentarutti 3° assoluta e 2Â Aspiranti e per Greta Forgiarini 8° assoluta.

Il confronto agonistico di Forni di Sopra evidenzia il lavoro fin qui fatto dai Ns. giovani sotto la guida di Massimiliano Toniut. È proprio il caso di dire che ora si cominciano a vedere i frutti  e si apprezza la maturità sportiva degli atleti.

Ma i Ns. giovani sono veramente maturi?  Quale possa essere il confine estremo della maturità nessuno lo sa.   Ma intanto anche lo sport è un veicolo per crescere , ed è molto bello veder crescere agonisticamente un gruppo di giovani, soprattutto  perché   questo fa ben sperare in una parallela crescita  nella vita.

Conclusione: i Ns. giovani continueranno a crescinn tutti i sensi, e saranno sempre più maturi!!! Certamente.-

Torna in alto